Disclaimer:
L’alta direzione di Coopservice ha predisposto questo strumento di ascolto con la finalità di raccogliere opinioni o segnalazioni di situazioni connesse alle tematiche della parità di genere o al sistema di gestione per la parità di genere, al suo funzionamento, alla sua efficacia.
Coopservice assicura l’anonimato della comunicazione e la invita, in riferimento a ciascun oggetto prospettato, a formulare frasi chiare che favoriscano la comprensione dei contenuti.
Ove la comunicazione facesse riferimento ad eventuali aspetti patologici del funzionamento dell’organizzazione quali “violazioni” oppure “rischi”, la preghiamo di fornire:
I riferimenti esatti e/o elementi concordanti, per consentirci di intervenire con tempestività
Indicazioni su persone che potrebbero fornire ulteriori informazioni o confermare le tesi sostenute
A tal proposito si precisa che L’azienda prende in considerazione anche segnalazioni anonime, ove queste si presentino adeguatamente circostanziate e rese con dovizia di particolari, siano cioè tali da far emergere fatti e situazioni relazionandoli a contesti determinati (es.: prove documentali, indicazione di nominativi o qualifiche particolari, menzione di uffici specifici, procedimenti o eventi particolari, ecc.). La segnalazione – anche quella non anonima – deve essere circostanziata ed avere un grado di completezza ed esaustività più ampia possibile. In caso di abuso o falsità della segnalazione, resta ferma quindi ogni eventuale responsabilità del segnalante per calunnia, diffamazione, danno morale o altro danno civilmente o penalmente rilevante.
Gestore del presente canale di comunicazione è il Responsabile del Sistema di gestione per la parità di genere aziendale